insieme
per il tuo benessere

Scopri chi siamo e in cosa crediamo

piacere di conoscerti

Siamo Micaela e Stefania, e lavoriamo per il tuo recupero.

Il rapporto con il nostro corpo è alla base del nostro benessere e della nostra felicità. Sentirsi padroni dei propri movimenti, essere autonomi, essere liberi da dolori e acciacchi fa la differenza nella qualità della nostra vita. Prima ancora di essere Dottoresse in Fisioterapia siamo state sportive e atlete,     ma è solo grazie al nostro percorso di studi e alla nostra esperienza che       abbiamo capito davvero l’impatto che il benessere fisiologico e la funzionalità motoria hanno sulla felicità dei nostri pazienti. Per questo nasce BeFysio, il nostro centro di fisioterapia dinamica a Milano: con terapie personalizzate restituiremo a ciascuno la massima funzionalità e, quando possibile,             un totale recupero.

stefania
Gatti

Dinamismo, energia, sport

La scelta della mia carriera nasce dalla mia passione per la pallacanestro, praticata a livelli agonistici sino in serie B: mi affascinava l’idea di poter affiancare e supportare gli sportivi di cui ero circondata nei periodi di recupero da infortuni o in percorsi mirati a migliorare le loro performance.

Durante il percorso di studi, poi, ho capito quanto la fisioterapia fosse una disciplina molto più vasta e affascinante e quanto avesse in più da offrire. Mi sono appassionata alla riabilitazione in ambito neuro-muscolo-scheletrico e, una volta laureata, ho deciso di approfondire la conoscenza in questo settore proseguendo con una specializzazione in Terapia Manuale (Concetto Maitland) della durata di quattro anni.

La mia formazione e la ricerca proseguono incessanti in un settore in pieno cambiamento. Ciò che non cambia, invece, è la consapevolezza che ciò che amo di più del mio lavoro è la relazione che si crea con il paziente.

Poterlo guidare in un percorso che lo renda protagonista attivo del suo recupero è, a mio avviso, l’aspetto di maggior rilievo: il paziente infatti ha un ruolo centrale e decisivo e offrirgli supporto e consiglio durante tutte le fasi della terapia è alla base del successo dei trattamenti. Da sportiva affronto tutto in maniera dinamica mettendomi sempre in discussione per cercare di migliorarmi e ai miei pazienti offro tutta la mia preparazione e la mia assistenza perché so che il loro recupero dipende dal lavoro di entrambi.

micaela
gagliano

Tenacia, ricerca, determinazione

La Fisioterapia è stata, per me, la naturale espressione del mio carattere: ha unito la mia passione per la scienza e per il corpo umano alla voglia di far stare bene le persone attorno a me, di aiutare chi ne ha bisogno a recuperare funzionalità e, con essa, libertà e autonomia.
Un percorso di studi lungo, attraverso la Laurea in Fisioterapia e una specializzazione in Terapia Manuale, oltre a diversi seminari e corsi di approfondimento. La fisioterapia è una disciplina vasta che tocca tutte le aree della salute e del benessere dei nostri pazienti: per questo l’aggiornamento continuo e il dialogo con il paziente sono alla base del mio lavoro.

Ciò che amo del mio lavoro e che mi incuriosisce è dover modulare l’approccio sulla base delle esigenze individuali dei miei pazienti. Durante le mie esperienze in Centri Fisioterapici
ed in Ospedali ho avuto l’opportunità di migliorare questa capacità e metterla in pratica, affiancando pazienti con differenti condizioni nel loro percorso di recupero.

Dal mio incontro con Stefania e dalla grande sintonia che, sin da subito, ci ha unite, nasce la volontà di creare a Milano un Centro di Fisioterapia Dinamica: un luogo dove il rapporto con il paziente e la sua partecipazione attiva al percorso di guarigione sono sempre messi al centro.